Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto
Grazie alla generosità della Banca del Piceno il reparto di Cardiologia dell’ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto è stato dotato, a partire dallo scorso dicembre, un nuovo holter pressorio di ultima generazione.
La donazione si inserisce in un contesto più ampio, quello della prevenzione e della cura delle malattie cardiovascolari che rappresentano ancora oggi una delle principali cause di morte nel mondo. Negli ultimi anni, grazie ai progressi della medicina, si è assistito a una diminuzione della mortalità per questo genere di malattie. Tuttavia, l’impatto socioeconomico di tali patologie rimane ancora molto elevato.
La consegna dell’apparecchiatura è avvenuta nelle mani del primario del reparto di cardiologia, prof. Vito Maurizio Parato, che ha espresso profonda gratitudine alla Banca del Piceno, ringraziandola per la donazione dell’holter pressorio di ultima generazione, utile in maniera particolare per i pazienti con ipertensione severa e complicata per i quali il livello di monitoraggio deve essere elevato al fine di garantire una terapia efficace e limitarne le complicanze.
